Puglia

NOICATTARO – Arrestato dai Carabinieri un uomo accusato di rapina

Il 18 gennaio i Carabinieri della Stazione di Noicattaro sono intervenuti in soccorso di una 84enne che, trovandosi sull’uscio della propria abitazione, avrebbe subito una rapina da parte di uno sconosciuto che, pur di strapparle la borsa, non avrebbe esitato a trascinarla per alcuni metri.

L’uomo, un 36enne con precedenti, fatta salva la valutazione nelle fasi successive con il contributo della difesa, sarebbe stato riconosciuto grazie all’analisi delle immagini acquisite tramite le telecamere presenti in zona.

L’attività di indagine coordinata dall’A.G. di Bari, come segnalato tramite un comunicato, ha consentito di trarre in arresto l’uomo che, al termine delle formalità di rito, è stato portato presso il carcere di Bari.

È doveroso sottolineare che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che seguirà l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa dell’indagato, la cui eventuale colpevolezza in ordine ai reati contestati dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio